Calciomercato Inter, Rakitic ad un passo. Mancano gli ultimi dettagli.

Rakitic Inter
Ivan Rakitic, l’Inter vicino all’acquisto.

Calciomercato Inter, Rakitic ad un passo dai nerazzurri. 

La strada che separa Ivan Rakitic dall’Inter, sembra essersi accorciata notevolmente.

Il giocatore croato avrebbe mostrato un forte interessamento nella trattativa ed i dirigenti di entrambe le società sono intenzionate a limare gli ultimi accordi.

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dei nerazzurri, ed il fratello del giocatore nonché agente, Dejan Rakitic, potrebbero presto incontrarsi per definire i dettagli del trasferimento.

Il trentenne, finalista nello scorso Mondiale con Croazia, milita attualmente nel Barcellona e quest’anno ha preso parte alla sua quinta stagione in maglia blaugrana.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il classe ’88, che compierà 31 anni il prossimo 10 marzo, avrebbe richiesto un aumento di ingaggio alla società catalana che avrebbe rifiutato la proposta.

Con la strada sbarrata, il centrocampista ha iniziato a mostrare i primi malumori e l’Inter ha colto immediatamente l’occasione.

40 milioni di euro il prezzo attualmente pensato per il passaggio del calciatore e 6,5 milioni a stagione fino al 2022.

Non solo l’aspetto economico, ma anche la stessa Serie A attirerebbe il croato che in passato era stato accostato a Juventus e Milan e che ritroverebbe nell’Inter il suoi compagni di nazionale Brozovic e Perisic, personaggi chiave nella trattativa.

In 250 presenze con la maglia del Barcellona, Rakitic ha messo a segno 33 reti e realizzato 33 assist. Vincitore di una Champions League nella stagione 2014-2015, è considerato uno dei migliori centrocampisti al mondo.

Saranno giornate caldissime quelle a venire, con un’estate che si prospetta decisiva per la clamorosa cessione.

LEGGI ANCHE: Europa League, le 15 partite in programma oggi: tocca a Inter e Napoli