Calciomercato Barcellona, attacco da migliorare. Ecco i nomi nella lista dei desideri.

Rashford Jovic Barcellona.
Marcus Rashford interesse del Barcellona.

Calciomercato Barcellona, i catalani cercano un nuovo attaccante. 

La lista di nomi che il Barça sta preparando per la prossima finestra di mercato è corposa.

In seguito allo 0-0 contro il Lione di Champions League, con un Luis Suarez ormai trentaduenne, a secco nella competizione europea dal 2015, i catalani pensano a mosse concrete per la prossima stagione.

Il primo nome è quello più complesso da raggiungere: Marcus Rashford.

L’attaccante del Manchester United ha un contratto in scadenza nel 2020, ma con l’importanza che il ventunenne sta assumendo con Solskjaer in panchina, i Red Devils sono intenzionati ad offrirgli un prolungamento per 6 anni con annesso aumento di ingaggio.

Il Barcellona ha quindi in mente una serie di alternative. Alcune fonti vicine al club avrebbero fatto trapelare che il profilo più caldo sarebbe quello di Maxi Gomez.

L’attaccante del Celta Vigo ha 22 anni ed ha sin’ora disputato una stagione e mezzo ne La Liga. Nella prima è riuscito a mettere a segno 18 goal e 5 assist, mentre in quella corrente sono 9 le reti realizzate e sempre 5 gli assist.

L’ostacolo più grande per arrivare al giocatore uruguaiano sono i 50 milioni della clausola rescissoria. 

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nell’elenco figurerebbe anche un ex volto noto della nostra Serie A: Andre Silva. Il portoghese è attualmente in prestito al Siviglia. L’attaccante ventitreenne, rientrerà al Milan a luglio ed il Barça potrebbe tentare un affondo. Il costo del cartellino è di 35 milioni di euro, ma possibili accordi precedentemente stipulati tra rossoneri ed andalusi, renderebbero più complicata la trattativa.

C’è anche Luka Jokic tra i nomi più caldi in circolazione negli ultimi giorni. Il ventunenne serbo dell’Eintracht Francoforte ha realizzato ben 19 reti e 5 assist in 29 presenze in questa stagione ed è nel mirino di diverse big.

Anche il Real Madrid sarebbe intenzionato a provare l’acquisto dell’attaccante ed in estate si potrebbe assistere ad un ennesimo “Clàsico” tra le due società.

Gli ultimi due nomi sono quelli di Nicolas Pépé e di Rafael Leao, entrambi del Lille. Il primo, ventitreenne ivoriano, ha messo a referto 17 goal ed 11 assist in 28 presenze, attirando a sé le attenzioni anche di Napoli e PSG.

Il secondo, diciannovenne portoghese, ha realizzato 7 reti ed un assist in 17 presenze e potrebbe diventare un futuro talento del calcio europeo. Un valzer di attaccanti pronto ad iniziare nei mesi estivi, che si prospettano più bollenti che mai in casa Barcellona.

Di Claudio Mancini 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Rakitic ad un passo. Mancano gli ultimi dettagli.