Atletico Madrid, Oblak verso il rinnovo: percepirà 10 milioni all’anno

Oblak rinnovo Atletico Madrid
Oblak verso il rinnovo

L’Atletico Madrid è pronto ad ufficializzare il rinnovo di contratto di Jan Oblak. Le cifre rivelate da AS.com sono molto importanti: si parla infatti di un prolungamento fino al 2022 con ingaggio fra i 10 e i 12 milioni. Per la prossima settimana è atteso l’annuncio.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il rinnovo del portiere era una delle condizioni poste da Diego Pablo Simeone per il suo prolungamento, firmato la scorsa settimana. Con il nuovo contratto, il tecnico argentino è diventato il tecnico più pagato al mondo con 24 milioni a stagione. Ora un’altra cifre molto importante per un giocatore fondamentale. Oblak infatti è uno dei migliori portieri al mondo e lo ha dimostrato anche ieri contro la Juventus in Champions League.

Negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale e nell’Atletico si è imposto a livello europeo. Attualmente ha una clausola rescissoria da 100 milioni: con il rinnovo, la somma potrebbe arrivare fra i 150 e i 200 milioni. Il prossimo step della società spagnola sarà quello di sistemare la difesa, che l’anno prossimo sarà priva di Diego Godin. Il primo passo è il rinnovo di Oblak.

LEGGI ANCHE – Sala-Cardiff, la Premier League considera non valido il contratto