Le pagelle bianconere di Atletico-Juve: Szczesny non basta, Ronaldo a secco

Ronaldo sconfitto 2-0 a Madrid
Ronaldo sconfitto 2-0 a Madrid

Le pagelle bianconere di Atletico-Juventus
Una serata sfortunata di Champions per i bianconeri. Atletico Madrid-Juventus è terminata con il risultato di 2-0 e questo punteggio mette seriamente a rischio il passaggio del turno della squadra di Allegri. Al ritorno servirà una grande rimonta alla Juve, una missione molto difficile ma non impossibile. Il match è stato abbastanza equilibrato e, come prevedibile, si è deciso in seguito agli sviluppi di calci piazzati. Nel giro di pochi minuti, nell’ultimo quarto d’ora di gioco, prima Gimenez e poi Godin hanno trovato il gol. Ecco i voti e le pagelle dei bianconeri dopo questa sfida.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Szczesny 6.5: è lui il migliore della Juve nella serata di Champions. Incassa due gol senza particolari colpe, prima aveva fatto un miracolo su Griezmann.
De Sciglio 5.5: Allegri lo sceglie per proteggere meglio la corsia destra, lui non ci riesce e sbaglia anche diversi appoggi.
Bonucci 5.5: in genere tante azioni dei bianconeri nascono anche dai suoi piedi, stavolta è poco lucido anche in fase di costruzione.
Chiellini 5.5: incredibile l’errore che ad inizio ripresa manda in porta Diego Costa, poi si arrangia come può ma non è stata certo una partita positiva la sua.
Alex Sandro 5.5: sono lontani i tempi in cui faceva la differenza sulla fascia sinistra. Ammonito, sarà squalificato nel match di ritorno.
Bentancur 5.5: gioca dall’inizio, cerca di tamponare come può ma sbaglia anche diversi appoggi.

Pjanic 5: regia poco lucida, sbaglia tanti passati. Come parziale scusante va detto che non era al top della condizione. Dal 72′ Can 5: entra nel momento di spinta dell’Atletico, non ha modo per incidere.
Matuidi 5.5: più confusionario del solito, va in affanno contro una linea mediana rodata come quella dell’Atletico. Dal 84′ Cancelo ng: entra quando ormai la frittata era stata già fatta.
Dybala 5: gioca abbastanza lontano dalla porta e non riesce a inventare nulla. Impalpabile. Dal 80′ Bernardeschi 5.5: dieci minuti bollenti per lui, che almeno ci prova nel finale a trovare il gol.
Mandzukic 5.5: è sfortunato, perché da sue due deviazioni nascono i gol dell’Atletico. Che peccato.
Ronaldo 5.5: prova a trovare spazio tra le maglie dei colchoneros, ma di fatto si rende pericoloso solo su punizione. Meno brillante del solito.

LEGGI ANCHE Alla scoperta dell’Atletico Madrid