Emiliano Sala, il Cardiff indaga sul presunto interesse di altri club della Premier. Ancora misteri

Emiliano Sala Cardiff
Emiliano Sala, il Cardiff vuole chiarezza sulla morte.

Emiliano Sala, il Cardiff entra in contatto con altri club di Premier per fare chiarezza.

Nella giornata di ieri si sono svolti a Progreso, in Argentina, i funerali di Emiliano Sala, morto nel tragico incidente aereo dello scorso 21 gennaio.

Amici, parenti, ma anche dirigenti del Nantes e del Cardiff, si sono recati sul posto per celebrare l’ultimo saluto al giocatore.

Proprio i due club, però, si ritrovano nel mezzo di una battaglia legale relativa al pagamento del trasferimento dell’ex giocatore argentino.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

La società gallese avrebbe dovuto già versare i 17 milioni di euro nelle casse di quella francese, per completare la transazione iniziata con un primo acconto di 6 milioni, ma i dirigenti del Cardiff non sembrano ancora intenzionati a pagare il conto, nonostante la promessa fatta.

La stampa inglese racconta che alcuni membri dello staff dei gallesi, tra cui l’allenatore Neil Warnock, avrebbero inviato una lettera a diversi club della Premier League per ottenere uno sconto sull’importo negoziato con i francesi.

La missiva inviata sarebbe motivata da una e-mail dell’agente di Sala, Willie McKay, inviata proprio all’ex attaccante, che avrebbe gonfiato l’importo del trasferimento a causa del presunto interesse di altri club inglesi.

I gallesi sperano di ottenere maggiori informazioni in merito, soprattutto da West Ham ed Everton, due delle società citate da McKay. Le voci trapelate, rivelano che altre società contattate avrebbero negato qualsiasi interesse per l’ex giocatore del Nantes.

La questione legale tra i due club prosegue, con la FIFA che potrebbe punire il Cardiff con pesanti multe e divieti per il ritardo sul pagamento.

LEGGI ANCHE: Funerali di Sala in Argentina, un cugino tuona: “Lo hanno ucciso!”