Roma, Di Francesco: “Zaniolo ce lo teniamo stretto, stasera bravi tutti” VIDEO

Di Francesco Champions
Di Francesco batte il Porto con l’estro di Zaniolo

La Roma vince di misura contro il Porto dell’ex laziale Conceicao: 2-1 nel segno di Zaniolo. Le parole di Eusebio di Francesco.

Una Roma che ha saputo soffrire, giocando un buon calcio, vince in casa contro il Porto dell’ex laziale Conceicao: segna ancora lui, Niccolò Zaniolo. Prima doppietta dal sapore europeo, a mettere il sigillo sulla gara d’andata degli ottavi di finale. Una partita maschia riscalda l’Olimpico, preparando il terreno per un ritorno di Champions piuttosto avvincente anche grazie al gol degli iberici con Lopez. Risultato finale: 2-1. Di Francesco commenta la prestazione dei suoi a SkySport:

Quanto è più forte la soddisfazione della vittoria rispetto al gol preso?

“Si peccato per il risultato, faccio i complimenti ai ragazzi per l’atteggiamento. Abbiamo dimostrato grande solidità in entrambe le fasi. Abbiamo creato molte situazioni per fare male agli avversari. Hanno lavorato bene, qualche errorino tecnico ma ci sta. Il rammarico è solo per il gol, ma la prestazione è di alto livello”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Zaniolo, sta nascendo un campione?

“Questo ragazzo va lasciato crescere, vivere con equilibrio. Nonostante l’entusiasmo del gol è rimasto concentrato. Ha anche raddoppiato. Ha giocato in un ruolo dove ha giocato poco. Nell’insieme abbiamo un giocatore forte, lo sapevamo. Teniamocelo stretto”.


La Roma dovrà affrontare il campionato come la Champions? 

“Fa parte di un percorso di crescita. Si matura. Ci é successo spesso in maniera troppo netta, anche quando non perdevamo. Adesso con queste prestazioni dobbiamo portare tutti dalla nostra parte”.

Lavoro straordinario dei due interni di centrocampo…

“Si sono contento perché sono andati in pressione coi tempi giusti. Siamo stati sempre pericolosissimi quando recuperavamo palla e avevamo densità in mezzo. Grande merito anche agli altri, non solo a loro”.