Serie A 23ª giornata: Milan-Cagliari, le probabili formazioni

Paietk Milan doppietta contro il Napoli
probabili formazioni Milan-Cagliari

Le probabili formazioni di Milan-Cagliari

Milan-Cagliari chiude la 23esima giornata del campionato di serie A. A San Siro si gioca domenica 10 alle 20:30 e la gara si annuncia non priva di emozioni. Il Milan ha gradualmente scalato posizioni rispetto alle giornate iniziali del campionato, portandosi saldamente in Zona Champions ed ora vuole dare la caccia ai cugini interisti, approfittando di un periodo non proprio positivo di questi ultimi. La squadra isolana deve evitare di farsi risucchiare ancora verso il basso. 

Ottimo il punto conquistato dal Milan in casa della Roma: potevano essere tre, ma Gattuso si è accontentato, con molta obiettività. Gli innesti provenienti dal calciomercato invernale sono risultati sin qui eccellenti (Piatek soprattutto, ancora in gol) e la squadra gira bene. Arriva il Cagliari, squadra che Maran ha plasmato a sua immagine e somiglianza, che in alcune gare è riuscita a mettere in difficoltà qualche team di maggior blasone, ma i rossoneri restano favoriti. I rossoblù isolani provengono da due sconfitte, contro il Sassuolo e l’Atalanta. 

Il Cagliari è la squadra che durante il calciomercato di gennaio ha cambiato di più, e i nuovi arrivati, almeno sino alla gara casalinga contro i bergamaschi, non sembrano essere entrati in sintonia con i compagni e con l’organizzazione del gioco. Ma Barella e compagni sono in grado di mettere i bastoni tra le ruote anche a un Milan in palla come quello visto delle ultime giornate.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Per quanto riguarda la formazione del Milan, Gattuso dovrebbe mandare in campo la stessa squadra vista all’opera nelle ultime settimane, con Calabria confermato a destra. Nel Cagliari invece diverse assenze, tra cui quella di Birsa. Potrebbe giocare Pellegrini a sinistra con lo spostamento di Padoin in mediana.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Padoin, Cigarini Barella; Ionita, Joao Pedro; Pavoletti.

LEGGI ANCHELe partite della 23esima giornata di serie A