Roma, contro il Chievo Di Francesco torna all’antico?

Di Francesco alla vigilia di Roma-Entella
Roma, Di Francesco cambia ancora?

Roma, le possibili scelte di Di Francesco

Allenamenti ripresi in casa Roma in vista del prossimo turno di campionato, che sarà l’anticipo del venerdì sera sul campo del Chievo fanalino di coda della serie A. Una partita non certo semplice, per diversi motivi. In primis perché i gialloblù sono a caccia di punti salvezza e daranno tutto per battere la Roma.

E poi perché l’undici di Di Francesco sta vivendo un momento delicato, inoltre dovrà essere bravo a gestire le energie considerando che all’orizzonte c’è poi l’impegno di Champions League contro il Porto. Una sfida fondamentale per il cammino del club giallorosso in questo torneo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Con Lorenzo Pellegrini squalificato, c’è da capire quali saranno le scelte tecniche e tattiche dell’allenatore, che contro il Milan ha abbandonato il 4-2-3-1 per virare sul 4-3-3, complice anche il ritorno in campo di capitan De Rossi.

Proprio il numero 16 della Roma potrebbe essere risparmiato in campionato per essere nelle migliori condizioni possibili per la Champions. E potrebbe non essere l’unico big destinato a riposare, anche se in questo momento la coperta è un po’ corta per il tecnico, visti i tanti giocatori infortunati.

Ad ogni modo è probabile un ritorno al 4-2-3-1, con la cerniera centrale formata da Nzonzi e Cristante, mentre in avanti rimane da capire se sarà confermato Florenzi o verrà dato spazio a Kluivert. Ne capiremo di più sicuramente nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE Quando giocano Juventus e Roma in Champions?