Lazio, Inzaghi: “Per la Champions serve continuità. Milinkovic? Conta il gruppo”

Simone Inzaghi Lazio vigilia sfida contro l'Empoli
Simone Inzaghi Lazio vigilia sfida contro l’Empoli

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi parla in conferenza stampa, alla vigilia della sfida casalinga contro l’Empoli, anticipata a domani per l’impegno della Nazionale di Rugby al Sei Nazioni, sabato contro il Galles.

La squadra biancoceleste è quinta in classifica insieme a Roma e Atalanta, a -1 dal Milan. I toscani di Iachini sono quart’ultimi, con un punto di vantaggio sul Bologna.

Condizioni della squadra: “E’ normale che ci sia un pò di stanchezza fisica e mentale perchè abbiamo giocato lunedì e torneremo in campo domani. Però veniamo da due successi consecutivi e stiamo bene . Dobbiamo essere pronti”.

Condizioni di Luis Alberto e Immobile: “Immobile e Luis alberto sono situazioni da verificare. Sembrerebbe che per entrambi non ci siano lesioni, quindi ci potrebbe essere qualche speranza. Ma bisogna verificare domani mattina”.

Romulo possibile titolare: “E’ un giocatore di qualità e quantità. Ha fatto solo due allenamenti con noi. Devo verificare anche le condizioni di Marusic”.

Lotta per il quarto posto: “Sarà determinante come verranno affrontate gara dopo gara. E’ presto per guardare la classifica. Bisognerà dare una grandissima continuità di prestazioni e risultati”.

Lulic: “Mi aveva data ampia disponibilità a Frosinone. E’ entrato al posto di Luis Alberto, quel ruolo lo può fare tranquillamente”.

Luiz Felipe e calendario: “Ha fatto i primi due allenamenti parziali lunedì e martedì, la speranza è di poterlo convocare per domani. Calendario? Lo sapevamo, eravamo al corrente. Non sapevamo di dover giocare questo giovedì. Avremmo preferito sabato o domenica. Domani giocheremo una grande partita”.

Condizioni di Correa: “Ha fatto un lavoro parzialmente in gruppo con esito buono. Sono fiducioso per domani”.

Aspettative rispetto a Milinkovic: “Negli ultimi due mesi credo abbia migliorato la squadra con le sue prestazioni. Rientra dalla squalifica, domani ci dovrà dare una grandissima mano. A prescindere dai singoli, l’importante è il gruppo”.

Sull’Empoli: “E’ una squadra veloce con giocatori molto tecnici. Vorrà fare la partita ma troveranno una Lazio che vorrà vincere. Iachini è molto bravo ed esperto. I ragazzi sono pronti”.