Barcellona, Bartomeu: “Messi rinnoverà. Mai chiesto Isco. Neymar? Ha fatto una scelta”

Bartomeu Barcellona
Bartomeu su Messi e Neymar

Il Barcellona in questi mesi è stato protagonista sul calciomercato. Non solo per Frenkie de Jong, arrivato dall’Ajax per 80 milioni circa, ma anche per le tante voci su un possibile ritorno di Neymar. Josep Maria Bartomeu, presidente catalano, in un’intervista rilasciata a Cadena COPE, ha toccato anche questo argomento, oltre ad annunciare un nuovo rinnovo di contratto di Lionel Messi.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

MESSI – “Ci sarà un altro rinnovo, ma non quest’anno. E’ il miglior calciatore della storia. Se stasera gioca? Questo lo sa l’allenatore. Non lo so, né lo chiederò. Valverde ha libertà. Vedremo una grande partita, un classico è un classico. 

ISCO – “Parlerei prima con Florentino per dirglielo. Ma non è mai successo. L’allenatore non ha mai chiesto un giocatore del Real Madrid. 

RABIOT E VINICIUS – “Non c’è accordo con Rabiot. Vinicius? Era sul mercato, il Barcellona ha molti contatti con il Brasile. La sua famiglia parlava con diverse squadre…“.

NEYMAR – “Il Barcellona ha preso le sue decisioni. Sono arrivati Coutinho e Dembélé e sono felice di entrambi. Neymar è un giocatore eccezionale, ha molto talento e ha vinto titoli in Francia. Non volevamo venderlo, è stata una sua scelta il PSG. Non tornerà“.

DE JONG – “Mi piace partecipare agli acquisti, l’ho fatto per Mascherano. De Jong è molto importante per il futuro del club e volevo incontrarlo. Mi piace come pensa, come vede il calcio. È giovane ma molto maturo. Suo padre è super cruyffista. De Jong arriva qui e rimarrà 12 o 14 anni“.

LEGGI ANCHECalciomercato Milan, “prenotato” Saint-Maximin. Leonardo ha già l’accordo con il Nizza