Werder Brema elimina il Borussia Dortmund ai rigori in Coppa di Germania

Borussia Dortmund
Borussia Dortmund-Werder Brema finisce ai rigori

Il Werder Brema ha la meglio sul Borussia Dortmund negli ottavi di Coppa di Germania, il match è stato deciso ai rigori.

Era stato presentato come uno dei match più spettacolari degli ottavi di finale, cosi Dortmund e Werder Brema, non hanno tradito le attese. Un pirotecnico 3-3 che ha siglato il passaggio al prossimo turno del Werder soltanto dopo i calci di rigore.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

La partita nel complesso è stata equilibrata ma c’è stato spazio per qualche bella giocata da ambo le parti, che ha ravvivato i novanta minuti. Infatti, contrariamente a quanto indica il punteggio, nei tempi regolamentari ha prevalso l’equilibrio. I gol sono arrivati nell’extratime. Il Borussia, dopo aver aperto la gara con Marco Reus, ha subito il pareggio con Rashica. Terminati i novanta minuti regolamentari, accade la qualunque: il primo squillo di tromba è ad opera di Pulisic, così il Dortmund si porta sul 2-1. Vantaggio che dura tre minuti, perché al 108’ Claudio Pizarro rimette le cose a posto per gli ospiti: è di nuovo 2-2. Hakimi, poi, regala un altro sussulto: 3-2 e Borussia di nuovo avanti. Quando sembra ormai tutto finito, Martin Harnik diviene l’artefice di un pareggio insperato. Al 119’ del secondo tempo supplementare, la gara si stabilisce sul 3-3.

Il match non è per i deboli di cuore, infatti i ventidue in campo, dopo aver dato tutto, scriveranno la parola fine in questo confronto solo grazie alla lotteria dei rigori. Cosi intiri dagli undici metri hanno stravolto i favori del pronostico, sorridendo al Werder Brema che passa il turno con le reti di Pizarro, Eggestein, Kassesen e Max Kruse. Al Dortmund fatali gli errori dal dischetto di Philipp e Alcacer.