Higuain: “Ecco la differenza fra Premier e Serie A. Sarri? Ha tirato fuori il meglio di me”

Higuain Sarri Chelsea
Higuain elogia Sarri

Dopo un debutto in Premier da dimenticare contro il Bournemouth, Gonzalo Higuaìn ha segnato una doppietta sabato pomeriggio. Primi gol con la maglia del Chelsea, entrambi molto belli. Il primo per il movimento da attaccante di razza, il secondo per la qualità del tiro a giro dalla distanza.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Intervistato da Evening Standard, l’argentino si è detto felice di giocare in Inghilterra e ha parlato delle differenze con la Serie A: “Qui i difensori ti entrano forte, specialmente quando ricevi palla. Questa è una grande differenza. Ma lo sapevo, perché ho sempre visto molte partite della Premier. Penso sia un campionato affascinante, anche per il modo in cui giocano. Gli stadi sono pieni, c’è un’atmosfera fantastica. Poi fuori dal campo puoi tranquillamente andare in giro per le strade durante il giorno. Non devi preoccuparti di molte cose e questo è importante per i giocatori perché in realtà ti permette di vivere la vita come una persona normale“.

Ma il motivo principale per cui Higuaìn è andato al Chelsea si chiama Maurizio Sarri: “E’ l’allenatore che ha tirato fuori il meglio di me, ha saputo lavorare con me, in particolare sul lato emotivo. La stagione 2015-16 è stata meravigliosa, ho battuto il record di goal. Sono felice di poter lavorare ancora con lui in un grande club, che ha così tanta storia e meravigliosi calciatori“.

 LEGGI ANCHE – Chelsea, Sarri attacca: “Jorginho gioca male per colpa dei suoi compagni.”