Le pagelle rossonere di Roma-Milan: Donnarumma para quasi tutto

Piatek ancora tra i migliori del Milan

Le pagelle di Roma-Milan

Il big match della ventiduesima giornata di serie A Roma-Milan non ha tradito le attese. Nel primo tempo il Milan piazza la zampata vincente con Piatek, ma poi servono le grandi parate di Donnarumma per conservare il vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi bastano però 21 secondi alla Roma per trovare il pareggio, ancora con Zaniolo. Nella ripresa la partita è apertissima, i giallorossi nel finale sfiorano il raddoppio con Pellegrini che di testa colpisce il palo. La girandola dei cambi non serve a modificare il risultato. All’Olimpico finisce 1-1.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Le pagelle del Milan

Donnarumma 8.5: il risultato della partita non fa parte della valutazione. Lui ha preso quasi tutto, facendo delle parate strepitose ricordandoci perché è il titolare della nazionale ed è destinato ad una grande carriera.

Calabria 6: tiene bene il campo, ormai con la sicurezza di un veterano.

Romagnoli 6.5: senza ombra di dubbio il difensore migliore della squadra di Gattuso, ci teneva a fare bella figura contro la sua ex squadra.

Musacchio 5.5: l’attacco giallorosso gli crea diversi grattacapi e lui non è affatto impeccabile.

Rodriguez 5.5: costretto sulle sue, non riesce a evidenziare le sue qualità migliori.

Kessie 6: ringhia come al solito sugli avversari, peccato solo per l’ennesimo giallo che si è beccato.

Bakayoko 6.5: come avviene da qualche tempo a questa parte è il migliore del centrocampo rossonero.

Paquetà 6: sforna l’assist per il vantaggio e già questo gli vale la sufficienza. Nel complesso una prova positiva. Dal 77′ Castillejo ng: non ha tanto tempo per sfornare una giocata vincente.

Suso 5.5: lo spagnolo non riesce ad accendersi, fumoso più del solito. Dal 87′ Laxalt ng: il suo ingresso non cambia nulla.

Piatek 7: ancora una volta sfrutta nel migliore dei modi l’occasione che gli viene proposta. Ha il gol nel dna, un vero cecchino. E i tifosi sognano. Dal 87′ Cutrone ng: chiuso dal polacco, entra solo nel finale.

Calhanoglu 5.5: continua nella sua fase involutiva che ormai dura da diverse settimane.

LEGGI ANCHE Premier League, si è sbloccato Higuain