Lecce, Scavone fuori pericolo. Potrebbe lasciare l’ospedale in giornata.

Scavone
Manuel Scavone con Giacomo Beretta.

Lecce, fuori pericolo Manuel Scavone. Potrebbe essere dimesso nelle prossime ore. 

Sta bene il centrocampista della squadra pugliese che nella gara di ieri contro l’Ascoli ha perso i sensi alla mezz’ora dopo un bruttissimo scontro di gioco, con successiva caduta di testa sul suolo.

Trasportato d’urgenza all’ospedale Vito Fazzi, è stato sottoposto a tutte le verifiche mediche del caso ed è stato ritenuto fuori pericolo dall’Asl di Lecce che ha rilasciato anche un comunicato ufficiale.

“Il calciatore del Lecce, Manuel Scavone, vittima di un violento scontro di gioco, è fuori pericolo. I medici hanno prestato le prime cure, riscontrando un forte trauma commotivo con momentanea perdita di coscienza. Le condizioni del paziente sono comunque buone. I dottori hanno già eseguito diverse TAC: cranio, cervicale e torace, tutto con esito negativo, quindi senza lesioni interne”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Oltre alla presenza della moglie ed alla visita del calciatore dell’Ascoli, Giacomo Beretta con cui Scavone si è scontrato, è arrivato in clinica anche il medico sociale dei pugliesi, Peppino Paiala, che ha confermato come il giocatore potrebbe essere dimesso anche stesso oggi.

“Sono stato rassicurato anche dal dottore Pulito, primario del reparto di rianimazione. Manuel non ha avuto bisogno di supporto rianimatorio e potrebbe lasciare nelle prossime ora l’ospedale“.

Nei prossimi giorni il giocatore potrà essere sottoposto ad ulteriori controlli, prima di riprendere la consueta attività agonistica.

LEGGI ANCHE: Lecce, il presidente Sticchi Damiani: “Siamo più tranquill”. I medici “Scavone è fuori pericolo”. VIDEO