Coppa D’Asia, trionfo Qatar: battuto 3-1 il Giappone. Vittoria storica, i numeri

Qatar campione d'Asia
Il Qatar festeggia la vittoria della Coppa D’Asia

Il Qatar è campione d’Asia 2019 per la prima volta nella sua storia. La squadra allenata da Felix Sanchez ha battuto 3-1 in finale il Giappone di Alberto Zaccheroni.

Il primo tempo si è concluso con il risultato di 2-0: in rete Almoez e Hatem. I nipponici hanno poi accorciato le distanze con Minamino, gioiello del Salisburgo, nel mirino di molte squadre importanti. Il Qatar però poi ristabilisce le distanze grazie al calcio di rigore realizzato da Afif a quasi dieci minuti dal termine.

Si fa festa a Doha. La Nazionale qatariana ha vinto il trofeo per la prima volta. Non era mai andata oltre i quarti. Numeri importanti raccolti in questa competizione: 7 vittorie in 7 partite, 19 gol segnati, 1 solo gol concesso. Almoez Ali capocannoniere con 9 reti, Akram Afif miglior assist-man (10). Si presenta nel migliore dei modi per i Mondiali del 2022, ospitati proprio dal Qatar. Grande successo per Sanchez e i suoi. Delusione totale invece per il Giappone, data per favorita nei pronostici della vigilia.

LEGGI ANCHEParma, ufficiale: rinnova Bruno Alves. Lo voleva la Juventus. “Mi sento a casa”.