Manchester United, Mata potrebbe restare: il padre valuta il rinnovo

Juan Mata
Juan Mata potrebbe restare al Manchester United

Mata gode della stima di Solkjaer, per questo potrebbe restare a Machester. Suo padre sarà in Inghilterra a breve per valutare il rinnovo di un anno.

Il rapporto fra Mata e il Manchester United sembra vivere fasi altalenanti, l’ala inglese avrebbe dovuto lasciare il club britannico già da tempo. Poi, con l’arrivo di Solskjaer sono cambiati i piani: il tecnico nutrirebbe grande stima nei confronti del giocatore e, quindi, anche se Mata è in scadenza di contratto, non è detto che parta.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Il club britannico è consapevole che a breve il giocatore potrà accordarsi con altri club, per un ipotetico trasferimento. Proprio per questo, stando alle indiscrezioni che riporta il Sun, il papà di Mata – nonché suo agente – dovrebbe arrivare a Manchester nelle prossime 48 ore per tentare di prolungare questo sodalizio professionale. Dunque, per ora, meglio non chiudere le valigie. Mata, intanto, ha partecipato regolarmente all’allenamento di questa mattina. I Red Devils puntano al prolungamento contrattuale di un anno, il fuoriclasse potrebbe avere uno stipendio inferiore rispetto agli attuali 170.000 euro a settimana.