Supercoppa, Juventus, Allegri: “Domani bisogna vincere”. Chiellini: “Higuain è letale”. VIDEO

Allegri in conferenza stampa
Le parole di Allegri in conferenza stampa

Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini parlano in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Milan, finale di Supercoppa Italiana.

18.33 – Allegri: “Abbiamo fatto un buon allenamento, ci siamo divertiti con una buona partitella in previsione di quella che sarà la partita di domani dove la vittoria passerà comunque da una grande umiltà e rispetto dell’avversario. Se non avremo questo difficilmente vinceremo la Coppa“.

18.30 – Allegri: “Paquetà l’ho visto mezz’ora contro la Sampdoria, domandatelo a Gattuso che forse sa di più. Se soddisfatto della stagione finora? Il campionato è un nostro obiettivo, come la Supercoppa, la Coppa Italia e la Champions League. Dobbiamo arrivare a vincere più trofei è possibile e Ronaldo per noi è importante, è un valore aggiunto. 

18.28 – Allegri: “Speriamo di non andare ai supplementari… Cancelo sta bene, deciderò. Douglas Costa e Bernardeschi? Potrei tenermi uno dei due a partita in corso. Stanno tutti bene e questo mi fa ben sperare per le partite future. La Juventus ha sempre avuto grande rispetto per gli avversari. Contro la Roma abbiamo fatto una grande partita difensiva. Questa è una qualità che non dobbiamo perdere e non è una vergogna. Per vincere e arrivare in fondo servono le grandi difese. Noi la finale col Real Madrid l’abbiamo persa perché abbiamo fatto una brutta partita difensiva“.

18.26 – Allegri: “Qui al caldo stiamo meglio… Stanotte riposeremo, domani sera saremo pronti per questa partita. Atmosfera diversa grazie a Cristiano? Per dimostrarlo bisogna vincere. Se si vince ha dato più consapevolezza, se si perde no. Lui è abituato a vincere trofei, per noi è un valore aggiunto e va sfruttare. Ma non scordiamoci che anche la Juventus ha giocato due finali di Champions negli ultimi quattro anni. E la Juventus si è sempre ben comportata, anche quando è stata eliminata da Bayern Monaco e Real Madrid“.

18.24 – Allegri: “Come sostituire Mandzukic? Uno fra Douglas Costa e Bernardeschi. Poi Dybala e Ronaldo. A turno bisognerà occupare l’area. Abbiamo perso due volte la partita ai rigori, contro Napoli e Milan, poi contro la Lazio. Spero domani sia diverso, però per far si che sia diverso bisogna fare una bella prestazione. Il distacco in campionato domani si azzera. Per noi è un test importante, come a Bologna e come sarà l’Atalanta per prepararci all’ottavo di Champions. Le partite di secche vanno giocate in modo diverso“.

18.23 – Chiellini: “Conosco Higuain? Lui conosce me… Il vantaggio si annulla. Gonzalo è stato una persona fondamentale per noi in due anni, lo sentiamo ancora e lo portiamo dentro di noi. Nei 90′ ognuno fa il suo, però è atipico un nove come lui“.

18.22 – Chiellini: “Mi aspettavo che i biglietti si sarebbero venduti velocemente. Sono convinto che domani ci sarà un’atmosfera di festa, ne siamo felici“.

18.20 – Chiellini: “Fare un viaggio lungo è stato stancante. Passare da zero gradi di Torino ai 30 di oggi non è semplice. Però credo che domani sarà una partita di buon livello, potremmo sentire la stanchezza nel secondo tempo. Siamo entrambe a sette Supercoppe? Faremo di tutto per arrivare noi ad otto“.

18.19 – Chiellini: “Sembra un paese chiuso al mondo esterno. Mi sarebbe piaciuto avere tempo per visitare un po’ al di fuori. Non abbiamo avuto modo di farlo. A me piace molto viaggiare. Magari capiterà più avanti nella vita“.

18.17 – Chiellini: “Cutrone è un giocatore che in area di rigore è molto pericoloso, ha energia ed ha un impatto devastate. Bisogna stare attenti sui cross, lontano dalla porta è meno pericoloso. Però vicino alla porta è decisivo. Siamo preparati ad entrambe le eventualità: Higuain da solo o con Cutrone“.

18.16 – Chiellini: “Siamo contenti che il Comitato dello Sport qui abbia aperto a queste manifestazioni. Noi vogliamo offrire uno spettacolo del calcio italiano, speriamo che i tifosi del calcio siano molti contenti della nostra partita di domani e di averci avuto qui“.

18.14 – Chiellini: “Vogliamo invertire il trend delle ultime due finali di Supercoppa e domani abbiamo l’occasione. Sarà difficile, lo sappiamo, però vogliamo iniziare questo nuovo anno alzando un trofeo“.

18.13 – Chiellini: “Non posso permettermi di fare valutazioni sul governo… Posso dire che l’accoglienza è stata cordiale come sempre. Spero sia una grande serata di sport e che il popolo saudita si ricordi di questa partita come una bella manifestazione sportiva“.

18.12 – Chiellini: “Cristiano Ronaldo vuol vincere, in queste gare si esalta. Ci aspettiamo tutti tanto da lui, come sempre. Lo vedo concentrato e voglioso di essere decisivo domani sera“.

18.11 – Chiellini: “Higuain è un grande giocatore, aiuta la squadra a giocare bene ed è letale negli ultimi metri. Mi aspetto un Gonzalo voglioso, dobbiamo essere bravi noi a spegnerlo. E’ un giocatore che vive di entusiasmo. Se crea occasioni, poi può diventare devastante. Se riusciamo a non farlo entrare in partita per noi è meglio. Poi in partite secche si vive sugli episodi. Serve rimanere concentrati sempre, la testa conta sempre“.

18.10 – Chiellini: “Abbiamo visto poco finora qui, sono stato qualche anno fa qui per l’addio al calcio di un portiere. Noi però vediamo solo albergo e campo di allenamento. Sono contento che questa partita possa essere un motivo in più per l’evoluzione di questo paese. Magari anche per le donne. Lo vedo un passo avanti e non come un problema. Per il resto non saremo noi a cambiare il mondo. Però iniziative del genere possono dare un nuovo inizio“.

18.09 – Chiellini: “E’ cambiato tanto da Doha, è un trofeo a cui teniamo. Arriva a metà della stagione, quindi è un po’ diverso rispetto agli altri. Però è un trofeo importante e dobbiamo dimostrarlo con i fatti. Negli ultimi anni di queste coppe ne abbiamo lasciate troppe per strada ed è un peccato“.

Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini alla vigilia di Juventus-Milan. I due hanno presentato la finale di Supercoppa Italiana, in programma domani a Jeddah. I bianconeri cercano la rivincita dopo la sconfitta contro i rossoneri nel dicembre 2016.