Australian Open: bene Fognini e Giorgi, out Vanni e Cecchinato

Fabio Fognini
La prima fase degli Aus Open sorride agli Azzurri

La prima fase degli Australian Open è positiva per i campioni Azzurri: passano Fognini e Giorgi, così come Seppi, Fabbiano e Travaglia. Fuori, invece, Vanni e Cecchinato.

La prima fase degli Australian Open sorride ai nostri campioni: spicca Camilla Giorgi, la tennista italiana ha battuto l’avversaria slovena, Jelena Jakupoivic, con un netto 6-3 6-0, assicurandosi il passaggio alla fase successiva. La Giorgi ha dominato il match, risolvendo la questione in meno di un’ora di gioco. Ora, la maceratese dovrà affrontare una fra la polacca Iga Swiatek e la rumena Ana Bogdan. L’atleta è l’unica italiana in gara agli Aus Open 2019.

Bene anche Fognini, il tennista ligure ha battuto lo spagnolo Munar (ritiratosi per un infortunio muscolare quando l’azzurro aveva già conquistato due set). Sono, quindi, quattro gli italiani che passano il turno a Melbourne, insieme a Fognini hanno ben figurato Seppi, Fabbiano e Travaglia. Un po’ di numeri: Fognini partecipa agli Australian Open per la 12ma volta, può vantare l’approdo agli ottavi dello scorso anno. Traguardo raggiunto anche nel 2014. Inoltre, in coppia con Simone Bonelli, ha ottenuto uno storico successo nel 2015. Nel secondo turno, Fognini è atteso dall’argentino Mayer.

Le dolenti note, invece, sono tutte per il tennista siciliano Marco Cecchinato che abbandona subito la manifestazione australiana: è stato eliminato dal serbo Filip Krajinovic al termine di cinque set, con un punteggio finale di 6-4 6-0 1-6 6-7 4-6. Male anche Luca Vanni contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di sport >> CLICCA QUI

Australian Open, Djokovic e gli altri big

Per quanto concerne gli altri big, invece, Novak Djokovic ha vinto per 6-3 6-2 6-2 sull’americano Mitchell Krueger. Così come Alexander Zverev. Più complessa è stata la vittoria di Kei Nishikori, che ha dovuto faticare per battere il polacco Kamil Majchrzack. In campo anche Nadal e Federer contro Ebden ed Evans. Le ragazze illustri del tennis, infine, non hanno deluso: Serena Williams ha liquidato facilmente la collega tedesca Tatijana Maria per 6-0 6-2. Vittoria anche per la sorella Venus che aveva di fronte la rumena Bourzanescu. Passano al secondo turno anche Golubic, Pliskova, Muchova, Madison Keys, Garbine Muguruza e Johanna Contra.