Capello: “Scudetto 2006? Comico assegnarlo all’Inter. Higuain vuole andare al Chelsea”

Capello a tutto campo
Capello a tutto campo

Fabio Capello interviene durante la trasmissione della Rai Radio anch’io sport.

Il tecnico friulano commenta il lavoro svolto finora dal ct della Nazionale: “Mancini ha fatto un buon lavoro, mettendo dei talenti nuovi, che hanno velocità e personalità per far sì che la nostra Nazionale torni a quei livelli dove è sempre stata. Ha avuto coraggio”.
Sulla Supercoppa che si giocherà mercoledì a Gedda: “Portiamo in e cerchiamo di promuoverlo. Abbiamo perso il treno, cerchiamo di recuperare in qualche maniera”.
Sul razzismo: “I giocatori dovrebbero sedersi in campo, senza per questo subire  sanzioni. Così si aiuterebbe il pubblico sano e quelli che fanno i ‘buu’ potrebbero smettere e vergognarsi. L’Italia  è l’unico posto dove gli ultras comandano e i giocatori vanno a salutarli sotto la curva, troppi poteri ottenuti dalle società”.
Su Higuain, lanciato da Capello nel 2007 al Real Madrdi: “L’argentino deve ritrovare serenità, si è un po’ perso anche per queste voci di mercato, ma se discutiamo Higuain è finito il calcio. La mia sensazione è che Higuain voglia andare da Sarri che lo conosce bene e che mette in evidenza le sue doti.”. 
Sullo scudetto 2006 per il quale la Juventus ha fatto ricorso: “Mi sembra una cosa giusta, è comico sia stato assegnato all’Inter, che arrivò terza ed era anch’essa indagata. Guido Rossi decise molto frettolosamente perché avevamo bisogno di una squadra che giocasse in Champions. Fu una cosa ingiusta , le regole non furono rispettate e la giustizia sportiva non ha potuto indagare a fondo”.