Home Calcio Serie B, il Lecce punta alla promozione con Tachtsidis

Serie B, il Lecce punta alla promozione con Tachtsidis

CONDIVIDI
Tachtsidis gran colpo dei salentini
Tachtsidis gran colpo dei salentini

Liverani avrà il suo sosia in campo. Come Liedholm aveva Falcão , ora il Lecce potrà contare su un rinforzo importante per la mediana. Veloce di pensiero, giocate rapide e forza fisica. Panagiotis Tachtsidis ex Roma e classe 1991, è approdato nel Salento, non lontano dalla sua amata Grecia, protagonista pochi mesi fa con la maglia dell’Olympiakos Pireo e dopo con il Cagliari.

In questa prima parte di stagione era stato ceduto al Nottingham Forest nella serie B inglese. Club di proprietà dell’armatore Marinakis, il corpulento ex boss del Pireo.

Non ha giocato praticamente mai, si è solo allenato e poco per via di guai fisici, oggi superati. Non si è ambientato nel Regno Unito, lui ama la tattica e lassù non c’è traccia dell’antica arte sempre amata in Italia ma anche in terra ellenica.

Mauro Meluso, ds del Lecce, ha dichiarato in sala stampa: “Ho saputo che non giocava con il Nottingham, allora sono partito per andare a vederlo e siamo andati a cena. Gli ho detto che volevamo riportarlo in Italia e poi abbiamo chiuso”.

Il gigante greco, tutto mancino ma un po’ macchinoso, ha dichiarato emozionato: “Quando mi hanno detto che volevano prendermi ho ricominciato a sorridere e a prepararmi per tornare in forma il prima possibile per la nuova avventura in giallorosso. Voglio riprendermi la serie A con questa maglia e con Liverani ho già parlato al telefono”. 

Il Lecce punta forte anche sull’attacco, nel mirino il croato Ante Budimir del Crotone. Mercato sempre in movimento!

PANCHINE ROVENTI: Serie B, Crotone e Padova cambiano l’allenatore. Fuori Oddo e Foscarini, dentro Stroppa e Bisoli