Serie B, il Lecce punta alla promozione con Tachtsidis

Tachtsidis gran colpo dei salentini
Tachtsidis gran colpo dei salentini

Liverani avrà il suo sosia in campo. Come Liedholm aveva Falcão , ora il Lecce potrà contare su un rinforzo importante per la mediana. Veloce di pensiero, giocate rapide e forza fisica. Panagiotis Tachtsidis ex Roma e classe 1991, è approdato nel Salento, non lontano dalla sua amata Grecia, protagonista pochi mesi fa con la maglia dell’Olympiakos Pireo e dopo con il Cagliari.

In questa prima parte di stagione era stato ceduto al Nottingham Forest nella serie B inglese. Club di proprietà dell’armatore Marinakis, il corpulento ex boss del Pireo.

Non ha giocato praticamente mai, si è solo allenato e poco per via di guai fisici, oggi superati. Non si è ambientato nel Regno Unito, lui ama la tattica e lassù non c’è traccia dell’antica arte sempre amata in Italia ma anche in terra ellenica.

Mauro Meluso, ds del Lecce, ha dichiarato in sala stampa: “Ho saputo che non giocava con il Nottingham, allora sono partito per andare a vederlo e siamo andati a cena. Gli ho detto che volevamo riportarlo in Italia e poi abbiamo chiuso”.

Il gigante greco, tutto mancino ma un po’ macchinoso, ha dichiarato emozionato: “Quando mi hanno detto che volevano prendermi ho ricominciato a sorridere e a prepararmi per tornare in forma il prima possibile per la nuova avventura in giallorosso. Voglio riprendermi la serie A con questa maglia e con Liverani ho già parlato al telefono”. 

Il Lecce punta forte anche sull’attacco, nel mirino il croato Ante Budimir del Crotone. Mercato sempre in movimento!

PANCHINE ROVENTI: Serie B, Crotone e Padova cambiano l’allenatore. Fuori Oddo e Foscarini, dentro Stroppa e Bisoli