Nazionale, Mancini: “Abbiamo ricreato armonia con la gente. Zaniolo talento del futuro. Balotelli? Ho fatto il possibile”

Mancini Nazionale
Mancini Nazionale

In esclusiva al Corriere dello Sport, Roberto Mancini parla a tutto campo.

In primis, il ct della Nazionale fa un bilancio dei suoi primi sei mesi alla guida dell’Italia: “Sono contento. Ho costruito un bel gruppo e una squadra speciale e divertente, sulle tracce di quella delle notti magiche del 90′. Abbiamo ricreato armonia con la gente. Lavoro per il futuro: guardo i giovani, li studio, li preparo e li faccio giocare”.

A proposito di giovani: “Zaniolo è il talento del futuro. Lo avevo seguito nell’Under 19. Mi accorsi che aveva qualità non comuni. Volevo vederlo subito e i fatti mi hanno dato ragione”, dice Mancini.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Inevitabile il capitolo Balotelli: “Io ho fatto il possibile con Mario. Spero sempre che accada qualcosa di positivo. Tornerà in Nazionale solo se ,o merita. Se vuole ha tempo”.

Poi Conclude: “Diventare ct della Nazionale è un sogno che si è realizzato. Voglio allenare con questo spirito: provare a vincere gli Europei e i Mondiali, ma anche trasformare la squadra in un  motivo di orgoglio per la nostra gente”.

Leggi anche – ESCLUSIVO/ Toni: “A Cr7 l’Oscar 2018. Deluso dalla Roma. Juventus? Conte mi bocciò”.