Serie B, Brescia: tre motivi per sognare il ritorno in A

Eugenio Corini allenatore del Brescia
Il Brescia di Corini sogna la promozione in serie A

Il Brescia punta alla promozione in serie A
Dopo anni in chiaroscuro finalmente il Brescia è tornato ad essere protagonista in serie B. Le rondinelle hanno chiuso il girone d’andata nelle prime posizioni della classifica e hanno tutte le carte in regola per puntare al ritorno in quella serie A nella quale è stato grande protagonista per anni.

Noi abbiamo scelto tre buoni motivi per i quali la promozione sembra essere davvero possibile. Il primo è la presenza in panchina di un allenatore esperto come Eugenio Corini, che ha esperienza anche in A e che dal suo arrivo in Lombardia ha fatto molto bene. La sua media punti, 2 a gara (30 in 15 gare), è davvero importante e giustamente fa sognare i tifosi.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Il secondo motivo è la presenza di un attacco davvero importante, il migliore della cadetteria con i suoi 35 centri. Ancor più importante è il fatto che il Brescia sia riuscito a segnare in tutte e diciotto le partite giocate. Questo anche grazie alla presenza di un grande attaccante come Alfredo Donnarumma, capocannoniere finora con 14 gol.

Infine il terzo motivo è la presenza di un organico di qualità, nella quale spiccano anche i giovani. Impossibile non sottolineare la valorizzazione di un giocatore come Tonali, centrocampista che è stato già convocato in nazionale e del quale sentiremo parlare a lungo.

LEGGI ANCHE Coppa Italia, il programma degli ottavi di finale