Ligue1, le partite della ventesima giornata

Ligue1, le partite della ventesima giornata

Le partite della 20ª giornata di Ligue1
Giornata numero 20 per il campionato francese. La Ligue1 riparte venerdì 11 gennaio con due anticipi tutti da seguire, ovvero Caen-Lilla e
Lione-Reims.

Il Paris SG continua a dominare il campionato. In 17 partite ha collezionato 47 punti e ha un vantaggio di 13 lunghezze sul Lilla, che però ha disputato due partite in più. Ci sono ancora tante sfide che devono essere recuperate, per cui la classifica è un po’ da prendere con le pinze.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Con Neymar e compagni lanciati verso il titolo, ormai la vera lotta è per il secondo posto. L’impressione è che ci sarà una lunga volata. Oltre al Lilla se lo giocheranno il Lione, il Montpellier, il St.Etienne e forse anche il Marsiglia, nonostante gli ultimi risultati deludenti della squadra allenata da Rudi Garcia.

In questo turno di campionato il big match sarà proprio tra Marsiglia e Monaco. Da un lato Thauvin e compagni a caccia di una vittoria per rilanciare le proprie ambizioni, dall’altro il Monaco di Henry, in piena zona retrocessione e voglioso di dare una svolta alla sua stagione.

Le partite in programma
Caen-Lilla
Lione-Reims
Amiens-Paris SG
Guingamp-St. Etienne
Nimes-Angers
Nizza-Bordeaux
Nantes-Rennes
Dijon-Montpellier
Tolosa-Strasburgo
Marsiglia-Monaco

LEGGI ANCHE Coppa Italia, il programma degli ottavi di finale