Liga, la Real Sociedad sbanca il Bernabeu. Vince in trasferta il Barcellona

Real Madrid Barcellona
Il Real Madrid ha perso in casa contro la Real Sociedad

Fischi assordanti al Santiago Bernabeu. Non è un buon periodo per i blancos di Solari, che dopo il pareggio contro il Villarreal perdono in casa contro la Real Sociedad per 0-2. Complici due rigori negati ed anche un palo, il Real Madrid non riesce a spazzare via le molte critiche ricevute in questo ultimo periodo. I baschi di San Sebastian passano subito in vantaggio al terzo minuto con un gol su calcio di rigore di Willian Jose. Molte le occasioni da gol mancate, a causa anche di un’ottima prestazione del portiere della Real Sociedad, Gerònimo Rulli. Nel secondo tempo, Lucas Vazquez viene espulso per doppia ammonizione, e i blancos rimangono in 10. All’83’ la Real Sociedad chiude i conti con un gol di Ruben Pardo. Il Real Madrid rimane quindi ancora a 30 punti, quinta in classifica.

Non sbagliano invece i catalani, che vincono 2-1 contro il Getafe. Il Barcellona passa in vantaggio al 20′ con Lionel Messi, che dopo aver superato una serie di avversari, infila la palla alle spalle del portiere. Il raddoppio arriva al 39′, con un gol dal limite dell’area di Luis Suarez. Il Getafe riesce poi ad accorciare le distanze con Jaime Mata che segna a porta vuota. Con questa vittoria il Barcellona allunga in classifica, a +5 dalla seconda e a +10 dal Real Madrid.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport>> CLICCA QUI

Nelle altre partite della 18° giornata di Liga, troviamo i colchoneros che pareggiano 1-1 in trasferta contro il Siviglia. A decidere la gara la rete al 37′ di Ben Yedder per gli andalusi, e al 45′ il gol di Griezmann per l’Atletico Madrid. Al momento la formazione allenata da Diego Simeone è seconda in classifica a 35 punti, mentre il Siviglia è terzo a 33 punti. Il Villarreal invece pareggia 0-0 in casa dell’Eibar.