Chelsea, Fabregas ai saluti. Raggiunte le 500 presenze in Inghilterra. Ripartirà dal Monaco

Fabregas raggiunge le 500 presenze con il Chelsea
Fabregas, Chelsea

Cesc Fabregas ha giocato la sua 500esima partita nel calcio inglese contro il Southampton. A breve potrebbe passare al Monaco.

Cesc Fabregas al Monaco, è questione di dettagli. Il centrocampista spagnolo è in procinto di salutare la Premier League per trasferirsi in Ligue 1, dove ritroverà il suo capitano ai tempi dell’Arsenal: Thierry Henry, oggi allenatore del Monaco. Il tecnico lo ha voluto fortemente con sé: è l’uomo giusto, secondo lui, per salvare la squadra dal baratro. Oggi i monegaschi sono penultimi in classifica e lottano per un retrocedere. E stiamo parlando dei campioni di Francia in carica…

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Lo spagnolo è stato accostato spesso anche al Milan in questi ultimi mesi. E’ in scadenza di contratto a giugno, con Maurizio Sarri non ha trovato spazio ed è pronto per una nuova avventura. Prima di lasciare il Chelsea, però, si è tolto una grossa soddisfazione: Fabregas ha infatti raggiunto le 500 presenze nel calcio inglese. Con l’Arsenal prima e con i Blues poi, l’ex Barcellona è lo spagnolo con più apparizioni in Premier League della storia.

Adesso è pronto per la nuova avventura in Francia, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo momento. Fabregas giocherà per il Monaco, dove è chiamato all’impresa per salvare la squadra e l’amico Henry. Sarà una corsa affascinante, sicuramente ricca di emozioni. Tutta da seguire.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Manchester United, c’è Eriksen nel mirino