Calciomercato Manchester United, c’è Eriksen nel mirino

Manchester United favorito per Eriksen
Eriksen, Tottenham

Christian Eriksen non ha ancora trovato l’accordo con il Tottenham per il rinnovo. Il Manchester United pare favorito per il suo acquisto.

Negli ultimi anni si è registrata una crescita tecnico-tattica esponenziale del Tottenham. Il merito è di Mauricio Pochettino, capace di creare una vera e propria macchina da gol. Motore della manovra degli Spurs è Christian Eriksen, uno dei migliori centrocampisti al mondo al momento. Lui è il regista della squadra: gioca in ogni ruolo del centrocampo, è l’architetto di tutte le strutture tattiche di Pochettino e dei suoi calciatori.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > >CLICCA QUI

Il suo nome è sul taccuino di tutti i top club d’Europa, a partire da Barcellona e Real Madrid. Ma, stando a quanto si legge su The Sun, sembra essere il Manchester United la squadra favorita per un suo eventuale acquisto. Molto dipende da come andrà a finire il colloquio fra calciatore e società per il rinnovo di contratto, attualmente in scadenza fra diciotto mesi. Per il momento pare esserci una fase di stallo in merito: ne potrebbe quindi approfittare lo United, in cerca di un nuovo grande nome a centrocampo qualora dovesse andar via Paul Pogba (direzione Juventus?).

Eriksen potrebbe seguire il suo attuale allenatore. Sì, perché Pochettino è uno dei primi nomi della lista dei Red Devils per la panchina del prossimo anno. L’argentino però vuole chiudere la sua bella esperienza al Tottenham con un titolo. Probabilmente vorrà fare lo stesso anche il centrocampista danese. Quest’anno sono in lotta per il titolo, ma Liverpool e Manchester City sono già troppo avanti. Ci riproveranno l’anno prossimo, insieme, con lo United?

LEGGI ANCHE – Supercoppa Italiana, Ufficiale: “Donne allo Stadio da sole”. L’ambasciata di Riad a Roma conferma