Barcellona, tutti i record che Messi può battere nel 2019.

Lionel Messi
Lionel Messi a caccia di nuovi record.

Barcellona, Messi può entrare ulteriormente nella storia nel 2019. 

Quest’anno il campione argentino è il capitano del club blaugrana e vorrà alzare per la prima volta con la fascia al braccio diversi trofei. Proprio con quest’ultimi Leo potrebbe spuntare la casella del primo record di questo elenco.

La “Pulce”, conquistando il triplete, arriverebbe a 36 titoli complessivi con la stessa squadra, ciò gli permetterebbe di raggiungere Giggs unico a riuscirci nella storia.

Con l’addio dei senatori Iniesta e Xavi, Messi è uno dei pochi volti storici della squadra a vestire ancora gli stessi colori. L’argentino punterà proprio a superare i suoi due ex compagni per numero di presenze: il primo dista solo 18 lunghezze (674 totali), il secondo è più lontano, fermo a 767, obiettivo per ora lontano.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il numero 10 del Barça potrebbe superare un altro volto noto: Iker Casillas. Lo spagnolo vanta 334 vittorie ne La Liga, ed il sudamericano è per ora fermo a 323, solo 11 vittorie li separano, risultato più che realizzabile.

L’annata appena terminata ha visto il piccolo fuoriclasse vincere per la quinta volta la “Scarpa d’Oro” , premio per il miglior marcatore in Europa. Se dovesse ottenerlo anche al termine della prossima, raggiungerebbe quota 6 trofei con gli ultimi 3 che sarebbero consecutivi. Nessuno come lui nella storia.

Il 2019 vedrà Lionel raggiungere Zarra nella classifica dei miglior goleador de La Liga di tutti i tempi. Quest’ultimo è fermo a 400 reti, al calciatore del Barcellona ne mancano solo 3 per agguantarlo e 4 per diventare il più grande di tutti i i tempi.

Infine Messi punterà alla realizzazione delle 50 triplette in carriera e dei 50 goal nella coppa nazionale, numeri che gli permetterebbero di avvicinarsi a Pelè per goal totali nello stesso club. Il brasiliano ne ha realizzati 643 con il Santos, Leo è per ora a 572. Difficilmente ci riuscirà quest’anno, ma non sarà un’impresa con del tempo in più.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Barcellona, Malcom rifiuta l’offerta dell’Everton