La Liga, Barcellona, Piquè si ritirerà nel 2020.

Gerard Piquè Barcellona
Gerard Piquè da 10 anni al Barcellona.

La Liga, Barcellona, Piquè appenderà gli scarpini al chiodo per diventare presidente del club. 

Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, il difensore blaugrana prossimo ai 32 anni, abbandonerà il campo di gioco nel 2020.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nella sua intenzione però non c’è quella di abbandonare definitivamente il club che gli ha permesso di diventare uno dei difensori più forti al mondo e di vincere numerosi trofei in campo internazionale (7 campionati e 4 Champions League tra tutti).

Il suo più grande sogno sarebbe quello di diventare presidente del Barça candidandosi all’elezione in concomitanza con la scadenza contrattuale dell’attuale proprietario del club Josep Bartomeu.

Il difensore spagnolo starebbe già pensando alla panchina del futuro con la coppia Xavi ed Iniesta per guidare la squadra, vista l’enorme fiducia che ripone nei due calciatori suoi ex compagni di squadra.  In aggiunta, nello staff, ci sarebbe un posto in prima linea anche per Carles Puyol, suo capitano del passato.

Ultimo progetto nella mente di Piquè, quello di dare un nuovo nome allo stadio: Waka Waka Camp Nou, in onore della canzone della moglie Shakira, tormentone del mondiale 2010, vinto proprio dalla sua Spagna e che permise ai due di conoscersi.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, Juventus, anche il Barcellona vuole Todibo.