Calciomercato Manchester United, Solskjaer spinge per Koulibaly. Alderweireld nome più fattibile

Il Manchester United punta su Alderweireld
Alderweireld, Tottenham

Il Manchester United continua a cercare un difensore centrale. Solskjaer spinge per Koulibaly, ma è Alderweireld l’ipotesi più concreta. 

Cambia l’allenatore, ma non i piani di calciomercato. Il Manchester United continua la sua ricerca di un difensore centrale, proprio come voleva José Mourinho la scorsa estate. La dirigenza non lo ha accontentato. Adesso invece è pronto ad accogliere la richiesta di Ole Gunnar Solskjaer. I Red Devils hanno stilato una lunga lista di nomi: al primo posto c’è sempre Kalidou Koulibaly, protagonista ieri sera a San Siro sia per prestazione, espulsione e beceri cori razzisti.

Aurelio De Laurentiis ha svelato che di recente ha rifiutato un’offerta da quasi 100 milioni per lui, probabilmente proveniente proprio da Manchester. Difficilmente il numero uno azzurro si priverà di un giocatore così importante a gennaio. Ma è anche vero che, la prossima estate, farà molta fatica a rifiutare offerte ancora più alte per il difensore senegalese. Lo United lo sa, quindi nel frattempo sta pensando alle alternative. Il nome più concreto, stando al Daily Star, è Toby Alderweireld, in scadenza di contratto con il Tottenham.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il belga ha una situazione economica favorevole. E’ in scadenza di contratto e non ha molto spazio nella squadra titolare. Per una cifra inferiore ai 30 milioni di sterline può liberarsi senza problemi. Koulibaly resta però un obiettivo, magari per la prossima estate. La sua valutazione sarà ancora più alta molto probabilmente a fine anno. Ma per il Manchester United non ci saranno grossi problemi.

LEGGI ANCHE – Liverpool, Alberto Moreno: “Non sono felice, credo di meritare un chance. Futuro? Vedremo”