Fiorentina, la mamma di Astori: “Voglio un perché, non un colpevole. Il sacrificio di Davide non deve essere inutile.”

Davide Astori
Davide Astori tragicamente scomparso la mattina dello scorso 4 Marzo.

Fiorentina, parla la mamma di Astori: “Non voglio che nessun’altra madre provi quello che ho passato io. 

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

In una lunga intervista de Il Corriere della Sera, la mamma di Davide Astori, parla della tragica scomparsa di suo figlio. Di seguito un estratto di quanto detto:

“Ne ho altri due di figli, sono una madre, ho il dovere di essere forte anche per loro. Quella mattina io e mio marito dovevamo andare alla messa e poi a votare, che c’erano le elezioni. Io però mi sveglio e ho le braccia come paralizzate, fredde, il corpo vuoto, una sensazione che non avevo mai provato in vita mia. Non sapevo nulla, ma sapevo già tutto.”

Prosegue parlando delle possibili colpe dei dottori: “Io voglio un perché, non voglio un colpevole, perché sono sicura che un colpevole non esista. Quello che è successo è stata una disgrazia, una fatalità, io lo so, nessuno lo ha voluto, ma voglio allo stesso tempo che non succeda mai più, voglio che nessuna madre debba provare quello che ho provato io. In Italia sono bravissimi nei controlli medici sugli atleti, ma devono diventare ancora più bravi, ancora più sicuri. Voglio che il sacrificio del mio Davide non sia stato inutile.”

LEGGI ANCHE: Fiorentina, Biraghi: Sto molto bene qui. Equilibrio è la mia parola d’;ordine.