Calciomercato Milan, occhi puntati su Rashford. Ma c’è anche il Barcellona

Il Barcellona vuole Rashford

Marcus Rashford, stella del Manchester United, sarebbe finito nel mirino del Barcellona. Piace molto anche al Milan per l’estate.

Il Manchester United è in una delicata fase di transizione. Dopo l’esonero di Mourinho, la società si è affidata ad un traghettatore, Ole Gunnar Solskjaer. Si sta già programmando la prossima stagione e l’obiettivo numero uno per la panchina è Mauricio Pochettino. Intanto però i Red Devils sono pronti a rivoluzione anche la rosa e a fare qualche cessione. Marcus Rashford potrebbe essere uno dei nomi in uscita e le squadre interessate non mancano. I top team d’Europa sono sulle sue tracce, soprattutto il Barcellona.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Stando a quanto riportato dal Mirror, la società blaugrana ha seguito con molta attenzione la crescita dell’attaccante inglese, in grado di ricoprire tutti i ruoli della fase offensiva. Con Mourinho ha fatto il centravanti, la seconda punta e soprattutto l’esterno, ruolo dove sembra dare il meglio di sé per abilità nel dribbling e nello scatto. Caratteristiche perfette per l’idea di calcio del Barcellona, che prepara l’assalto per la prossima estate. Ovviamente per un giocatore così giovane e con un potenziale così elevato, la cifra richiesta dal Manchester United sarà sicuramente molto alta.

Ed è questo uno dei principali ostacoli per il Milan, altra società fortemente interessata a Rashford. Leonardo, direttore tecnico rossonero, stima molto l’inglese. Ma sa benissimo che si tratta di un’operazione difficile, se non impossibile. I paletti imposti dal Fair Play Finanziario obbligano il club di via Aldo Rossi a contenere le spese. Il giocatore piace molto, ma non si può considerare un obiettivo concreto. Il Barcellona ha la strada spianata per portarlo in Spagna.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Barcellona, vice Suarez cercasi: Maxi Gomez nel mirino