Calciomercato Barcellona, vice Suarez cercasi: Maxi Gomez nel mirino

Maxi Gomez nel mirino del Barcellona
Maxi Gomez, Celta Vigo

Il Barcellona è alla ricerca di un vice Luis Suarez. Maxi Gomez del Celta Vigo è uno dei nomi che più convincono la società blaugrana.

Il Barcellona cerca un attaccante. Ernesto Valverde non ha un’alternativa a Luis Suarez, unico centravanti di livello della rosa. Ecco perché la società si sta muovendo sul mercato per tappare questo buco in vista dei tanti impegni, in campionato e Champions League. I blaugrana vogliono tornare protagonisti in Europa dopo il dominio totale del Real Madrid, campione per tre volte di file e ieri vincitore ancora del Mondiale per Club.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Di recente si è parlato di un interesse molto forte per Maxi Gomez, centravanti attualmente in forza al Celta Vigo. Si tratta di un attaccante con ottime doti, sia fisiche che tecniche. Da tempo è protagonista in Liga Santander e pare pronto per il grande salto. Stando ad AS.com, si continua ad osservarlo da vicino in casa Barcellona. Sono convinti che sia l’uomo giusto per una serie di motivi: oltre ad avere un’ottima fisicità, è abile e veloce, ma soprattutto aiuta la squadra, gioca e si muove per essa. E’ uruguaiano, proprio come Suarez, ed è di proprietà del Celta Vigo.

A gennaio il Barcellona potrebbe accelerare le operazioni e portarlo alla corte di Valverde. Nel frattempo la società ha sistemato la difesa con l’arrivo di Jeison Murillo dal Valencia in prestito con diritto di riscatto. Il colombiano però non esclude un altro rinforzo in quel reparto, visto che la situazione resta comunque in emergenza a causa degli infortuni. I blaugrana hanno le idee chiare e puntare e tornare protagonisti in Europa. Un centravanti che possa sostituire Suarez è la priorità.

LEGGI ANCHE – Manchester United-Real Madrid, sfida per Pochettino. I Blancos offrono Bale al Tottenham