Serie A 17ª giornata Parma-Bologna, le probabili formazioni

probabili formazioni parma-bologna

Le probabili formazioni di Parma-Bologna
Derby emiliano sabato 22 dicembre alle 18: si gioca, per la 17esima giornata del campionato di serie A, Parma-Bologna, che per qualche anno è “saltato” per via della retrocessione dei ducali nelle serie inferiori. Una partita che si preannuncia combattuta sia per ragioni territoriali che per la classifica, con il Parma ingessato nella zona grigia e con il Bologna che è in piena bagarre nella lotta per non retrocedere.

Il Parma ha perso (male) a Genova con la Samp e i limiti di una neopromossa, anche se nell’organico c’è un certo Gervinho, si vedono. La gara col Bologna rappresenta un’occasione propizia per fare punti e sdoganarsi da posizioni di classifica che potrebbero non essere più tanto tranquille, ma i segni di ripresa della squadra felsinea evidenziati nella gara contro il Milan possono costituire un grosso ostacolo per i ragazzi di D’Aversa.

Solo 3 punti per il Bologna nelle ultime 5 gare, pochi se si vuole tentare di riprendere l’Udinese (sopra in classifica di appena un punto) e di sorpassarla. Contro il Milan la squadra ha giocato bene, mettendolo in difficoltà, ma ancora Pippo Inzaghi pare non abbia trovato il bandolo della matassa. A Parma potrebbe però osare, e pare giunto il momento di farlo, per evitare che una ulteriore partita a zero punti possa essere l’anticamera della serie B.

Le probabili formazioni

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany.
Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Nagy, Svanberg, Dijks; Santander, Palacio.

LEGGI ANCHE Le partite della diciassettesima giornata di serie A