Serie A 17ª giornata Empoli-Sampdoria, le probabili formazioni

probabili formazioni Empoli-Sampdoria

Le probabili formazioni di Empoli-Sampdoria
Sabato 22 dicembre alle 15 di scena al Castellani Empoli-Sampdoria, valevole per la 17esima giornata del campionato di serie A. Una gara che si preannuncia agonisticamente intensa tra due squadre che hanno obiettivi diversi e che nelle ultime giornate hanno ripreso a correre per poterli raggiungere.

Un risultato di parità non gioverebbe a nessuna delle due, che vorranno festeggiare il Natale con i 3 punti nella bisaccia. L’Empoli ha ceduto alla Fiorentina dopo averla messa alle corde. Nelle ultime giornate si è allontanata dalla zona retrocessione e il verbo di mister Iachini è stato fatto proprio dalla squadra. La Samp è un avversario ostico, di tutto rispetto per l’organico che ha, ma non è un ostacolo insormontabile per un Empoli che nelle ultime 5 gare ha incamerato 10 punti, perdendo solo a Firenze.

I blucerchiati di Giampaolo vengono dalla convincente vittoria sul Parma. Il periodo buio, culminato nell’umiliante 4-1 in casa della Roma l’11 novembre, sembra un ricordo lontano e la classifica lo conferma, essendo a soli 2 punti dalla zona Europa League. La seconda gioventù di un attaccante come Quagliarella rappresenta un valore aggiunto non trascurabile per una squadra che abbina bel gioco a uno spiccato senso tattico.

Empoli senza mezzo centrocampo, visto che Bennacer non al meglio (ma potrebbe essere rischiato) e Krunic squalificato. Si scaldano Capezzi e Acquah. Pasqual e Antonelli si giocano una maglia. Nella Sampdoria conferma per Sala a destra e Caprari in avanti a far coppia con Quagliarella.

Le probabili formazioni

Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Maietta, Silvestre; Di Lorenzo, Bennacer, Traore, Acquah, Antonelli; Caputo, La Gumina.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Caprari.

LEGGI ANCHE Le partite della diciassettesima giornata di serie A