Calciomercato Arsenal, Emery scarica Ozil: possibile cessione a gennaio

Ozil può lasciare l'Arsenal
Ozil, Arsenal

Mesut Ozil potrebbe lasciare l’Arsenal presto. Unai Emery non ha preso bene la sceneggiata del tedesco dopo la sostituzione mercoledì contro il Tottenham.

Per diversi anni Mesut Ozil è stato uno dei migliori giocatori al mondo. In particolar modo, è stato considerando per anni un meraviglioso interprete del trequartista, ruolo che nel calcio moderno ha acquisito un’importanza minora. Il tedesco si è trasferito dal Real Madrid all’Arsenal nel 2013 per una cifra inferiore di poco ai 50 milioni. Impatto positivo con la Premier League, fino al calo drastico delle ultime stagioni. Da settembre ad oggi, ha giocato quattordici partite fra campionato ed Europa League. Quattro gol e due assist. Tanti problemi fisici e… videoludici: di recente si è aperto un caso intorno ai suoi infortuni, il cui recupero sarebbe rallentato dalla sua grande passione per Fortnite (il Battle Royale che spopola da tempi non sospetti).

> > Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Ozil è tornato in campo da qualche partita e mercoledì è sceso in campo contro il Tottenham nel derby. Non ha preso benissimo la sostituzione e questo ha scatenato l’ira di Unai Emery nei suoi confronti. Che, stando a quanto scrivono i tabloid inglesi, avrebbe cambiato idea sul giocatore. Infatti il tecnico spagnolo considerava Ozil parte del suo progetto. Adesso invece sarebbe disposto a cederlo già nella sessione di gennaio. I due si erano scontrati anche a settembre a Selhurst Park nel match contro il Crystal Palace. L’episodio di mercoledì potrebbe esser stata la goccia che ha fatto trabocca il vaso.

Il tedesco è in scadenza di contratto a giugno 2021. Negli anni si è sicuramente svalutato e ad oggi non vale più i 50 milioni spesi dai Gunners per acquistarlo dal Real. Per il momento i tabloid inglesi non segnalano nessun club particolarmente interessato al giocatore. Tempo fa si parlò di qualche italiana, dell’Inter nello specifico, ma le voci non hanno trovato nessuna conferma.

LEGGI ANCHE – Manchester United: in quattro hanno minacciato l’addio se fosse rimasto Mourinho