Serie A 17ª giornata Chievo-Inter, le probabili formazioni

Inter-Udinese 1-0 Icardi
probabili formazioni Chievo-Inter

Le probabili formazioni di Chievo-Inter
Si gioca alle 18 di sabato 22 dicembre la gara tra Chievo e Inter, valevole per la 17esima giornata del campionato di serie A. Una partita che vede l’Inter favorita sulla carta, non fosse altro che per il notevole divario tecnico tra le due squadre, ma che potrebbe generare non poche insidie per i nerazzurri di Spalletti, visti gli ultimi risultati della squadra veronese.

Il Chievo, con Di Carlo in panchina, ha inanellato in campionato 5 pareggi di fila, compresi quelli prestigiosi con il Napoli (a Napoli) e la Lazio. Non ha ancora vinto una partita, è ultima in classifica e la retrocessione è nell’aria, difficilissimo che possa battere l’Inter, ma molto facile che possa creare difficoltà a Icardi e compagni. L’Inter occupa la terza posizione in classifica, i punti di ritardo rispetto al Napoli ora sono 6 e nello specchietto retrovisore ci sono anche Milan e Lazio.

L’imperativo è vincere in casa dei clivensi, anche perché la gara (vinta) contro l’Udinese non ha del tutto convinto, malgrado la scusante dello smacco per la mancata qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Il Chievo potrebbe giocare con la difesa a tre, in casa Inter dovremmo rivedere in campo Nainggolan dall’inizio.

Le probabili formazioni

Chievo (3-4-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Depaoli, Rigoni, Hetemaj, Giaccherini; Birsa; Meggiorini, Pellissier.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Dalbert; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

LEGGI ANCHE Le partite della diciassettesima giornata di serie A