Calciomercato Roma, pronti 25 milioni per Van Aanholt. Piace anche alla Juventus

Van Aanholt nel mirino della Roma
Van Aanholt, Crystal Palace

Un inizio di stagione sottotono quello della Roma, oggi al settimo posto in Serie A insieme all’Atalanta. Il quarto posto è a tre punti di distanza. C’è bisogno di una scossa in casa giallorossa e questa può arrivare dal calciomercato di gennaio.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Monchi è già al lavoro per rinforzare la rosa. Stando a quanto scrive The Sun, ci sarebbe un forte interesse per Patrick van Aanholt del Crystal Palace. Il direttore sportivo dei capitolini starebbe preparando un’offerta da 25 milioni di sterline (quasi 28 milioni di euro) per acquistarlo. Si tratta di un forte terzino sinistro, reduce da un annata da protagonista con la maglia degli Eagles. Ad oggi è uno dei migliori interpreti del ruolo in Premier League: ha una grande propensione offensiva, è molto rapido ed intraprendente. Ha gamba, caratteristica che gli permette di farsi sempre trovare pronto in sovrapposizione.

Il giocatore però piace molto anche alla Juventus in ottica di una possibile cessione di Alex Sandro (che nel frattempo piace al solito Manchester United). E occhio anche al Manchester City di Pep Guardiola, che stravede per il terzino olandese, cresciuto nelle giovanili prima del PSV e poi del Chelsea. Il Crystal Palace difficilmente se ne priverà nella finestra di gennaio, però una buona offerta potrebbe convincerli a cedere. La Roma lo avrebbe messo nel mirino anche a causa delle difficoltà di Aleksandar Kolarov, il quale ha dovuto fare i conti anche con alcuni problemi fisici.

Il serbo sembra un lontano parente di quello visto un anno fa alla sua prima stagione alla Roma. In più quest’anno ha ingaggiato anche un vero e proprio duello con i tifosi. “Di calcio non ne capiscono niente, parlano troppo“, disse l’ex Manchester City e Lazio in una recente conferenza stampa. Un’uscita che ovviamente non è piaciuta molto ai tifosi, che non hanno perso occasione per metterlo nel mirino. Lui continua a lavorare e ad impegnarsi con grande professionalità, ma probabilmente l’età si sta facendo sentire.

LEGGI ANCHE – PSG, Mbappè compie 20 anni. Il messaggio di Pelè. “Mi sento normale. Sogno la Champions a Parigi”