Mourinho torna all’Inter? Marotta ci pensa. Ma occhio al Real Madrid

José Mourinho non è più l’allenatore del Manchester United. I Red Devils hanno avviato le ricerche per il sostituto: da Antonio Conte a Laurent Blanc, le prossime saranno ore decisive. In molti però si chiedono: qual è invece il futuro dello Special One?

Il portoghese viene da anni difficili sul piano dei risultati. L’Europa League vinta nel 2017 con il club inglese è il suo ultimo trofeo. Molto probabilmente resterà fermo fino al termine della stagione, anche se ci sono diverse voci interessanti in merito alla sua prossima squadra. Secondo quanto riportato dal Daily Express, Beppe Marotta, nuovo amministratore delegato dell’Inter, lo avrebbe inserito nella sua short list di allenatori per il dopo Luciano Spalletti. Antonio Conte e proprio Mourinho sarebbero le prime opzioni. Il ritorno sarebbe un’ipotesi affascinante, visto che in quel di Milano, sponda nerazzurra, il tecnico portoghese ha scritto la storia con la vittoria del Triplete nel 2010. I tifosi sarebbero entusiasti di riabbracciarlo, nonostante ci sia sempre un po’ di scetticismo in merito ai ritorni.

>> Per tutti gli aggiornamenti sul mondo dello sport, CLICCA QUI <<

Ma questa non è l’unica indiscrezione apparsa nelle ore successive a quella dell’esonero. Come scrive il Mundo Deportivo, anche Florentino Perez sarebbe ben lieto di riprenderlo al Real Madrid. Il presidente dei Blancos però dovrebbe fare poi i conti con la tifoseria, la quale, a differenza di quella interista, non gradirebbe il ritorno di Mourinho, che non ha mai avuto un rapporto lieto con la curva madridista. Con il Real ha vinto una Liga, una Coppa del Re e una Supercoppa di Spagna. Un bottino importante, ma che non ha lasciato un particolare segno nella storia dello storico club.

LEGGI ANCHEManchester United: Conte, Zidane, Blanc e Allegri. Ecco l’ordine per il dopo Mou