Consigli Fantacalcio serie A 12ª giornata: i 5 portieri da schierare

Samir Handanovic portiere dell'Inter
consigli fantacalcio serie A


Consigli Fantacalcio serie A 12ª giornata: i 5 portieri da schierare

Si avvicina il momento di consegnare la formazione del Fantacalcio in vista della dodicesima giornata del campionato di serie A. Questo turno si apre infatti con l’anticipo Frosinone-Fiorentina in programma oggi venerdì 9 novembre.

Chi sono i cinque portieri consigliati da schierare in questo turno? Scelte davvero complicate, perché mai come questa volta tutti rischiano di subire almeno una rete, visti gli incroci. Ad ogni modo chi ce l’ha al Fantacalcio fa bene a schierare Sirigu, che è il miglior portiere pararigori in Europa in questo 2018. Ne ha neutralizzati 4 su 5, niente male. Il suo Torino gioca in casa contro il Parma.

Ormai si è imposto anche in serie A Ospina, estremo difensore del Napoli. La sua squadra dovrà stare attenta a Piatek, ma è uno dei portieri che potrebbe mantenere inviolata la sua porta in questo turno. Il Chievo ha una difesa davvero colabrodo, ma il suo portiere Sorrentino difficilmente è uscito fuori con una insufficienza. Chissà che la svolta per i gialloblù non possa arrivare contro il Bologna, squadra che non ha certo un attacco super.

Infine non può mancare tra i consigli Handanovic. Il portiere dell’Inter in Champions League contro il Barcellona ha fatto miracoli, è in forma e adesso dovrà provare a fermare gli attaccanti dell’Atalanta. Una chance pure per Lafont, portiere della Fiorentina che andrà a sfidare il Frosinone. I ciociari hanno migliorato il loro rendimento, ma far gol ai viola non è mai semplice.