Champions League, le probabili formazioni di Lione-Hoffenheim e Manchester City-Shakhtar

probabili formazioni di Lione-Hoffenheim e Manchester City-Shakhtar

Champions League, le probabili formazioni di Lione-Hoffenheim e Manchester City-Shakhtar

Lione-Hoffenheim e Manchester City-Shakhtar sono due partite in programma mercoledì 7 novembre per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League.

La classifica del gruppo F vede City al comando con 6 punti, quindi Lione con 5, Hoffenheim e Shakhtar con 2. Giochi dunque ancora aperti alla vigilia di questo turno. Il Lione è ancora imbattuto in questa Champions League e sa benissimo che lo snodo del suo cammino nel torneo è proprio in questo match contro i tedeschi dell’Hoffenheim. In terra tedesca è finita con un pirotecnico 3-3, un nuovo pareggio farebbe senz’altro però felice il Lione. Lione che schiera tutti i migliori, da Fekir a Tousart, da Dembelè a Traorè. Ospiti senza il centravanti Szalai e con tanti giocatori non al meglio.

Le probabili formazioni

Lione: Lopes; Rafael, Marcelo, Denayer, Mendy; Tousart, Ndombele, Fekir, Traore; Dembélé, Depay.
Hoffenheim: Baumann; Adams, Vogt, Bičakčić; Kadeřábek, Grillitsch, Demirbay, Schulz, Belfodil; Joelinton, Kramarić.

Un match da non sottovalutare per il City di Pep Guardiola, che in questa quarta giornata attende la visita di uno Shakhtar in cerca di punti per tenere quantomeno viva la speranza di qualificarsi agli ottavi o almeno andare in Europa League. Gli inglesi ovviamente hanno un organico importante, ma ogni tanto staccano la spina e in questa Champions sono stati già battuti in casa dal Lione. Lo Shakhtar, pieno di giocatori di qualità specie dal centrocampo in sù, potrebbe però andare in affanno ugualmente sul piano del ritmo.
City provo di De Bruyne a centrocampo, ma in ogni caso c’è Bernardo Silva e non manca nemmeno Mahrez nel tridente offensivo. Ospiti con Marlos in forte dubbio, fuori invece Fernando.

Le probabili formazioni

Manchester City: Ederson; Walker, Stones, Laporte, Mendy; Fernandinho, David Silva, Bernardo Silva; Mahrez, Agüero, Sterling.
Shakhtar Donetsk: Pyatov; Butko, Kryvtsov, Rakitskiy, Ismaily; Maycon, Stepanenko; Wellington Nem, Alan Patrick, Taison; Júnior Moraes.