Leicester, l’elicottero del proprietario si schianta. Fonte familiare:”Era a bordo”

Sono terribili le immagini che arrivano dal King Power Stadium di Leicester. Nel parcheggio dell’impianto si è schiantato l’elicottero del presidente Vichai Srivaddhanaprabha. Il mezzo era decollato poco dopo il fischio finale del match tra Leicester e West Ham. La BBC citando una fonte vicina alla famiglia ha confermato che a bordo c’erano il proprietario del club e suo figlio Aiyawatt. Con loro sono morti anche i due piloti. Il club britannico non ha ancora comunicato nulla di ufficiale.

Alcuni tifosi presenti in un pub vicino allo stadio hanno detto di aver visto l’elicottero precipitare subito dopo aver sorvolato lo stadio. La scena è stata descritta con il velivolo che ha perso il controllo ed ha iniziato a roteare fino a precipitare. I tifosi hanno anche detto di aver sentito subito un forte botto.

Ecco il video dei primi soccorsi sul luogo.

Dai social arrivano le prime reazioni dei giocatori, Jamie Vardy ha postato una serie di mani giunte in segno di preghiera in attesa di ulteriori notizie, mentre il portiere Kasper Schmeichel è stato visto in lacrime. Il segno che la squadra aveva già capito o era stata informata immediatamente dell’accaduto.

Srivaddhanaprabha verrà ricordato sempre come il presidente de grande miracolo: sotto la sua getione il Leicester ha vinto il campionato inglese nel 2016. Sulla panchina delle Foxes c’era Claudio Ranieri.

27 anni, laureato in Economia e laureando in Management dello Sport. Ho una passione smodata per il calcio e faccio parte di quelli che "Noi non supereremo mai questa fase".