Serie A 9ª giornata, Roma-Spal: le probabili formazioni

La gara di apertura della nona giornata della serie A, sabato 20 ottobre, alle 15, è Roma-Spal. Il team di Di Francesco, grazie a tre vittorie consecutive ottenute contro Frosinone, Lazio ed Empoli, è riuscita a risalire in classifica e, al momento, è in sesta posizione, a pari punti con la Sampdoria.

I giallorossi sembrano aver superato la situazione di difficoltà palesata nelle prime giornate sia per condizione fisica che per l’inserimento dei nuovi innesti nel modulo del tecnico ex Sassuolo. Anche in Champions League i progressi sono stati evidenti, considerata l’ottima reazione alla sconfitta iniziale in casa del Real Madrid con la sonante vittoria ai danni dei cechi del Victoria Plzen.

La Spal, di contro, aveva iniziato benissimo, appollaiandosi nelle posizioni alte della classifica a ridosso della Juventus, ma ora è reduce da quattro gare di fila perse, con inevitabile caduta nelle posizioni medio-basse. Sulla carta la gara sembra favorevole alla Roma, che però potrebbe pensare anche alla gara di Champions contro il CSKA Mosca, che diventa estremamente importante.

Di Francesco farà probabilmente turnover. Anche perché ha comunque fuori De Rossi e Kolarov. In difesa dovrebbero giocare Jesus e Luca Pellegrini a sinistra (ballottaggio con Santon), mentre in attacco potrebbe rifiatare Under. Dzeko invece giocherà ancora titolare. Nella Spal fuori Viviani, Djourou e Kurtic. A centrocampo potrebbe giocare Everton Luiz.

Le probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Olsen, Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Lu.Pellegrini, Cristante, Nzonzi, Kluivert, Lo.Pellegrini, El Shaarawy, Dzeko.
Spal (3-5-2): Gomis, Cionek, Vicari, Bonifazi, Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Everton Luiz, Fares, Paloschi, Petagna.