Premier League, finisce in parità Liverpool-Man City. Vincono Arsenal e Chelsea

Giornata ricca di emozioni in Inghilterra dove si sono disputate le ultime tre partite dell’ottava giornata di Premier League. Vincono senza problemi Arsenal e Chelsea mentre il big match tra Manchester City e Liverpool finisce in parità.

Ne vincitori ne vinti ad Anfield Road, dove il Liverpool di Jurgen Klopp ed il Manchester City di Pep Guardiola non si fanno del male e rimangono imbattute in questo campionato. Una partita abbastanza equilibrata che ha confermato la solidità difensiva di entrambe le compagini (solo 3 reti subite). La più grande occasione certamente l’ha avuta il Manchester City ma Riyad Mahrez ha sbagliato nel finale di gara un calcio di rigore. Il Liverpool rimpiange per qualche occasione mancata, soprattutto con Mohamed Salah. Le squadre mantengono entrambe la vetta della classifica. Da segnalare la grande partita di Alisson.

Il Chelsea di Maurizio Sarri raggiunge Liverpool e City in vetta alla Premier League grazie al secco 3 a 0 rifilato al Southampton. I Blues vincono in trasferta grazie alle reti di Hazard, Barkley e Morata.

L’Arsenal di Unay Emeri suona la “nona” al Craven Cottage. I Gunners vincono per 5 a 1 in casa del Fulham ed incamerano la nona vittoria consecutiva contando tutte le competizione. L’Arsenal si porta così in quarta posizione a quota 18 punti. Le reti dell’incontro portano la firma di Lacazette (2), Aubameyang (2) ed Ramsey; di Schurrle la rete dei padroni di casa. Da segnalare il grande gol di Ramsey, che va in rete dopo un’azione da manuale di tutta la squadra Gunners.