Champions League: le probabili formazioni di Napoli-Liverpool

Per il gruppo B di Champions League oggi 3 ottobre alle 21 di scena al San Paolo di Napoli il Liverpool vice-campione d’Europa. Partita difficile per gli azzurri di Ancelotti, soprattutto perché c’è già la tara psicologica dei punti persi in casa della Stella Rossa di Belgrado, uno 0-0 che, per la partita disputata, è stato davvero un risultato bugiardo.

Il Liverpool è una squadra tosta e collaudata e già Klopp e Salah si sono presi i tre punti nella prima giornata battendo l’altra corazzata del gruppo, il Paris Saint Germain. Il Napoli non può sbagliare, ogni partita sarà sempre più dura se non si metteranno subito punti pesanti nel carniere.

Ancelotti dovrà fare ricorso alla sua enorme esperienza in Europa per imbrigliare la squadra inglese. Il Napoli non arriva a questa gara con il morale alle stelle, in campionato ha appena subìto la cocente sconfitta di Torino contro la Juventus che ha aumentato la distanza tra le due squadre a 6 punti, ma ora deve pensare alla competizione europea.

Il Liverpool ha perso la leadership solitaria nella Premier per via del pareggio fuori casa col Chelsea di sabato scorso, ed in testa coabita ora con il Manchester City. Sei vittorie in sette gare e una difesa che ha preso solo 3 gol in campionato la dicono lunga, qualora ce ne fosse bisogno, sulla valenza di questa formazione che ancora recrimina con la cattiva sorte per la finale di Champions persa contro il Real Madrid.

Ancelotti schiererà la migliore formazione possibile con i giocatori a disposizione, la partita non è da turn-over o da esperimenti vari, il modulo il 4-4-2 con Ospina a difesa della porta, Hysaj, Albiol,Koulibaly e Mário Rui dietro. Milik e Insigne inizialmente in avanti, con Mertens che partirebbe dalla panchina. Dal canto suo, Klopp risponde con l’aggressivo 4-3-3, ma forse non avrà a disposizione Lallana. Firmino – Salah e Mané trio delle meraviglie in attacco.

Le probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mário Rui; Callejón, Allan, Hamšík, Zieliński; Milik, Insigne.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Gomez, Robertson; Milner, Henderson, Wijnaldum; Firmino, Salah, Mané.