Fiorentina, niente prova Tv per Chiesa. Corvino: “Giù le mani da Federico”

Federico Chiesa non è stato squalificato dalla Prova Tv dopo le polemiche legate al rigore per la Fiorentina concesso contro l’Atalanta. Il Ds dei viola Corvino va giù duro: “Giù le mani da Federico”.

Quindi, non essendo stata richiesta la Prova Tv per lui, non potrà essere squalificato dal Giudice Sportivo; la Procura Federale non ha ravvisato nellazione dll’esterno viola una irregolarità tale da richiedere l’utilizzo delle immagini televisive ritenendo valido il giudizio dell’arbitro in partita.

“Giù le mani da Federico e giù le mani dalla Fiorentina – dice Corvino a Sky -. Chi parla di Chiesa dovrebbe sapere chi è veramente, e basterebbe notarlo guardando ciò che Federico subisce ogni domenica. Lui è un talento che fa del dribbling la sua migliore qualità, è logico che se fa una sgroppata di 30 metri, arriva stanco e può decidere di fermarsi. Se viene toccato, anche se leggermente, con la mano dal difensore, l’arbitro vede il tocco di mano, poco percettibile come lo è stato il tocco con i polpastrelli di Hugo a Milano, fischia il calcio di rigore. Non si può andare a discutere un singolo episodio, ma al massimo un’intera gara, dove un arbitro può vivere una giornata negativa. Ma la direzione di Valeri di domenica è stata ineccepibile”.