Serie A 6ª giornata: le probabili formazioni di Genoa-Chievo

Genoa e Chievo Verona si affrontano mercoledì 26 settembre alle 21 al Marassi per il sesti turno del campionato di serie A. Il Genoa, com’è noto, ha una partita in meno, dovendo recuperare la prima del torneo col Milan, rinviata per la tragedia del ponte Morandi, ha sei punti frutto di 2 vittorie e altrettante sconfitte.

Il Chievo non ha ancora azzerato la penalizzazione di 3 punti ed ha al suo attivo solo due pareggi, uno casalingo con l’Empoli, l’altro (entusiasmante) all’Olimpico contro la Roma in rimonta. Il Genoa è tornato dall’Olimpico (ma contro la Lazio) con le ossa rotte e non basta la soddisfazione del quinto gol per il capocannoniere Piatek ad addolcire la pillola.

Ballardini dovrà ancora continuare a lavorare sodo, ma le potenzialità ci sono tutte, la squadra è in grado di affrontare un campionato dignitoso. Con le ossa rotte anche il Chievo, che si è sciolto come neve in casa contro un’Udinese ben registrata e con tanta qualità. Ciò che di positivo si era intravisto contro la Roma non ha trovato conferme, ma soprattutto per l’intelligente gestione tattica della partita da parte dei friulani.

Nel Genoa ancora out per infortuni Lisandro Lopez, Lapadula e Favilli. Previsti ballottaggi tra Gunter e Lazovic sulla fascia destra, Kouamé e Pandev in attacco. Nel Chievo rimarrà fuori il difensore Bani. Hetemaj e Obi si contendono una maglia. In formazione dovrebbe esserci anche Birsa a supporto dell’unica punta Stepinski.

Le probabili formazioni

Genoa (3-4-1-2): Marchetti, Biraschi, Spolli, Zukanovic, Romulo, Hiljemark, Mazzitelli, Criscito, Bessa, Pandev, Piatek.
Chievo (4-3-2-1): Sorrentino, Cacciatore, Tomovic, Rossettini, Barba, Rigoni, Radovanovic, Hetemaj, Giaccherini, Birsa, Stepinski.