Serie A 6ª giornata: le probabili formazioni di Inter-Fiorentina

La prima partita di questo turno infrasettimanale di serie A, valido per la sesta giornata di campionato, è il big match Inter-Fiorentina.

Partita che si preannuncia davvero spettacolare a San Siro, dove ci penseranno i viola di Pioli a testare le ambizioni dell’Inter di Spalletti. Le ultime due partite i nerazzurri l’hanno vinte all’ultimo respiro. Sono vittorie che fanno morale, che alzano l’asticella dell’autostima. Questa Inter può arrivare lontano e pure i giocatori lo sanno.

Tuttavia non si può non prendere in considerazione l’ottimo cammino fatto fin qui dalla Fiorentina di Pioli. I viola se la giocheranno a viso aperto, ormai consapevoli della loro forza dopo la netta vittoria ottenuta nell’ultima giornata di serie A contro la Spal.

Sono pochi i dubbi di formazione dei due allenatori, che dovrebbero mandare in campo i titolarissimi. Perisic e Politano dovrebbero essere i due esterni offensivi scelti da Spalletti, con Brozovic ovviamente confermato in mediana. Nella Fiorentina l’unico vero ballottaggio sembra quello tra Edimilson e Gerson. In avanti Pjaca potrebbe essere confermato dal primo minuto.

Le probabili formazioni

Inter (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah, Brozovic, Gagliardini, Politano, Nainggolan, Perisic, Icardi.
Fiorentina (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, Edimilson, Veretout, Benassi, Chiesa, Simeone, Pjaca.