Coni ha deciso, “Serie B a 19 squadre” ma non mancano le polemiche

Si conclude tutto con un nulla di fatto. Il campionato cadetto rimane a 19 squadre con il Collegio di garanzia dello sport che dichiara inammissibili i ricorsi presentati.

La decisione è stata quasi unanime con il solo presidente del collegio Franco Frattini contro la maggioranza: “Optavo per un campionato a 22 squadre con l’accoglimento dei ricorsi ma il Collegio ha ritenuto di confermare i 19 club ritenendo inammissibili le richieste delle squadre perchè dovevano essere proposte davanti alla giustizia endofederale” afferma Frattini.

Secondo il presidente Ternana, Pro Vercelli, Siena, Novara, Entella e Catania potranno ripartire dal Tribunale federale della Figc e proporre nuovamente le stesse contestazioni.

Tra le formazioni coinvolte nei ripescaggi il Catania è sicuramente tra quelle che ci proverà fino all’ultimo. Domani ci sarà il ricorso della società contro gli atti della Lega Serie B e della Federcalcio con la decisione del Tfn che potrebbe riportare i siciliani nel campionato cadetto.