Monza, Galliani: “Io e Berlusconi in C come CR7 in Serie A”

Adriano Galliani esce allo scoperto e conferma senza mezzi termini che, insieme a Silvio Berlusconi, sta per tornare nel mondo del calcio rilevando il Monza Calcio. L’accoppiata che ha reso il Milan la squadra più titolata al mondo, è pronta a sbarcare in Serie C con lo stesso entusiasmo con cui vinceva le Champions League, come conferma lo stesso Galliani: “Io e Silvio siamo in astinenza da calcio. Noi ci sentiamo veramente come Ulisse che torna a Itaca”.

Galliani racconta com’è arrivata l’idea di rilevare il club brianzolo: “Avevamo venduto il Milan da poco, il calcio ci mancava parecchio e parlando del più e del meno con il presidente l’anno scorso balenammo l’ipotesi di acquistare un altro club. Avevamo già convenuto che l’unica squadra che avremmo potuto rilevare, senza cancellare il rapporto unico con il Milan, sarebbe stato il Monza. Berlusconi in questi mesi ha rifiutato diverse offerte per acquisire squadre, io ho declinato incarichi in più di una società. Il presidente abita a tre km dal Brianteo, io in quella città sono nato, cresciuto e ho iniziato la mia carriera dirigenziale”.

Infine, Galliani chiude con una battuta: “Ieri mi hanno detto che il potenziale arrivo della coppia Silvio e Adriano sta causando in Serie C lo stesso effetto che Cristiano Ronaldo ha generato in Serie A”.