Us Open, eliminati Federer e la Sharapova

Agli ottavi di finale dello Us Open di Tennis arriva la caduta degli dei: eliminati Roger Federer dal tabellone maschile e Maria Sharapova da quello femminile.

Lo svizzero ha ceduto all’australiano John Millman, numero 55 al mondo, in quattro set: 3-6 7-5 7-6(7) 7-6(3) in un match chiuso in 3 ore e 34 minuti. Scomposto, con un brutto servizio e falloso, questo è stato il Federer che si è visto davanti Millman. A quel punto, l’occasione era troppo ghiotta per farsela sfuggire. Il campione svizzero, apparso già poco in forma contro Kyrgios, esce dal torneo tra la delusione generale di chi si pregustava già un quarto di finale contro Djokovic, che ha superato a sua volta Sousa in tre set. Oggi, intanto, iniziano i quarti di finale con le due sfide tra Juan Martin Del Potro e John Isner, e tra Rafael Nadal e Dominic Thiem.

Roger Federer
Roger Federer (Photo credit should read EDUARDO MUNOZ ALVAREZ/AFP/Getty Images)

Un’altra grande sorpresa arriva poi dal tabellone femminile, con Maria Sharapova, nel frattempo crollata al numero 22 al mondo, che è stata eliminata dalla spagnola Suarez Navarro (numero 24) in due set col punteggio di 6-4, 6-3.